Infortunio alla spalla per Thomas Tumler
a cura della redazione
Il gigantista elvetico Thomas Tumler si è infortunato giovedì durante una sessione di allenamento a Saas Fee. Thomas ha subito avvertito un forte dolore alla spalla sinistra e dopo essere stato soccorso è stato portato a Zurigo per gli esami, che hanno rivelato una dislocazione con lesione al condilo.
Al momento, secondo quanto riporta la federazione elvetica Swiss-Ski, non è necessario intervenire chirurgicamente però Tumler dovrà tenere un tutore al braccio sinistro e osservare un periodo di riposo. Considerando il tipo di infortunio e lo stop, è probabile che Thomas debba saltare la prima parte di stagione, lavorando in vista delle prime gare del 2015.
"E' davvero un peccato - ha dichiarato Tumler - avevo qualche problema in gigante ma fino all'altro giorno avrei potuto sradicare un alberto con un braccio ora invece non riesco a farmi neanche la doccia..."
Maggior fortuna per il compagno di squadra Manuel Pleisch, anch'esso caduto durante l'allenamento in gigante,che se l'è cavata con qualche livido.
(sabato 11 ottobre 2014)