Gli esami clinici di questa mattina hanno purtroppo confermato la prima diagnosi: l'infortunio patito dalla svedese Magdalena Fjaellstroem martedì mattina durante un allenamento a Saas Fee è serio, perchè il legamento crociato del ginocchio sinistro risulta danneggiato, e nonostante non ci siano lesioni alla cartilagine o al menisco la slalomista dovrà stare ferma circa sei mesi, dicendo addio anticipatamente alla stagione 2015. Magdalena sarà operata lunedì prossimo a Umea, potrà tornare all'allenamento atletico tra due mesi e mezzo.
E la squadra svedese deve registrare un altro infortunio, sebbene meno grave: lo slalomista Axel Baeck si è infortunato mercoledì ad un mano durante un allenamento a Saas Fee, sbattendo contro un palo. Gli esami condotti a Stoccolma hanno evidenziato una frattura metacarpale che deve essere operata. Axel dovrà tenere un tutore per 4-6 settimane, non è escluso che possa sciare durante questo periodo ma un responso definitivo si avrà solo dopo l'operazione. Nella passata stagione Baeck ha conquistato 7 top30 su 9 gare, andando in crescendo fino al sesto posto di Lenzerheide, a marzo; in carriera vanta anche un secondo posto a Kranjska Gora 2011.
Odermatt trionfa ad Adelboden davanti a Meillard e DeAliprandini!
domenica 12 gennaio 2025
Fede Brignone: "Delusa dopo Kranjska, è stato un buon weekend"
Tutt i commenti disponibili:
1 | franz62 il 20/09/2014 22:39:09
Infortuni sopra i 27 di raggio come siamo messi? Gli amanti della statistica potrebbero cominciare a usare il pallottoliere dopo due anni...vero che De Chiesa è probabilmente sempre in giro a controllare gli ospedali pieni e ci terrà al corrente.
2 | fabio farg team il 25/10/2014 22:19:20
Dopo più di un mese si sa qualcosa su Axel Baeck?Si è operato?Quando può rientrare...