Lesione ai legamenti per Thomas Mermillod Blondin
Ennesimo infortunio nella nazionale francese: Thomas Mermillod-Blondin è caduto nel corso di un test dei materiali a Le Grand Bornard, riportando una rottura parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con possibili lesioni al piatto tibiale e alla caviglia.
Il 30enne transalpino aveva chiuso ottimamente la stagione di Coppa con il secondo posto in superg a Lenzerheide, alle spalle del connazionale Alexis Pinturault, vincendo poi il titolo nazionale nella stessa specialità, a Meribel, conquistando anche l'argento in superk.
Grazie ad un 4/o e un 6/o posto in superk conquistati a gennaio questa è stata la miglior stagione di Coppa per Thomas, con 283 punti conquistati.
Nei prossimi giorni il transalpino sarà sottoposto ad ulteriori esami, per capire se sia necessario intervenire chirurgicamente: in tal caso dovrà fermarsi per sei mesi.
In questa stagione sono moltissimi i transalpini che purtroppo si sono infortunati: Marion Rolland, Laurie Mougel, Tessa Worley, Steve Theolier, Brice Roger, Cyprien Richard, Gabriel Rivas e Giraud Moine, solo qualche giorno fa...
(sabato 5 aprile 2014)