Michael Eisath vince Grand Prix Italia
Con gli 8 punti conquistati nella libera di ieri Michael Eisath può finalmente festeggiare la conquista matematica del circuito Grand Prix Italia, con una gara di anticipo. E' un risultato particolarmente importante per l'altoatesino delle Fiamme Oro perchè significa aver conquistato di diritto un posto nella squadra nazionale del prossimo anno.
Michael, classe 1990, ha conquistato 557 punti grazie ad una vittoria, un secondo posto e un terzo posto in gigante, un secondo posto in slalom, una vittoria in superk.
Quando manca solamente il superg in programma domani a S.Caterina, Rocco Delsante (Fiamme Oro) mantiene la seconda posizione con 420 punti, Stefano Baruffaldi (Fiamme Gialle) è terzo a 400, Alez Zingerle (Fiamme Gialle) ne ha 396. In superg è favorito Baruffaldi, delle Alpi Centrali, che in ogni caso non potrà insidiare la prima posizione di Eisath.
Tra le ragazze ha vinto Carmen Geyr, classe 1992, altoatesina di Vipiteno, che corre per le Fiamme Oro. Carmen ha conquistato il Grand Prix con 891 punti, e come Eisath sarà in squadra nazionale nella prossima stagione. Domani l'ultimo superg femminile.
Secondo posto per Valentina Cillara Rossi (Fiamme Gialle, 1994) a 480 punti, terzo per Ida Giardini (SC Livigno, 1993) a 468, quarto per Marta Nairz (SC Kronplatz) a 462.
(venerdì 12 aprile 2013)