Swatch Freeride World Tour 2016 al via
Swatch Freeride World Tour 2016 al via. Swatch e i freerider sono un team perfetto: vivono di emozioni e di joie de vivre e il big mountain è ormai il loro stile di vita. Il freeride è Swatch in movimento: queste le cinque incredibili tappe che porteranno i freerider e i loro fan nelle più esaltanti località di montagna del mondo. Prima tappa a Vallnord Arcalis nella Repubblica di Andorra il 23 gennaio prossimo. Poi appuntamento a Chamonix in Francia (6 Febbraio), Fierbrunnen-Kitzbuehel in Austria (6 marzo), quindi puntatina oltre oceano in Alaska ad Haines il 17 marzo ed infine gran finale a Verbier in Svizzera il 2 aprile 2016. Quest'anno nessuna tappa in Italia e questa forse è una piccola pecca per gli appassionati nostrani del freeride, ma si spera nel futuro possa essere nuovamente colmata.
Quest’anno il World Tour raggiungerà comunque ancora più fan e rider grazie all’eccellente live streaming predisposto per tutte le tappe della competizione, da Andorra fino alle ultime emozionanti discese dell’evento principale della stagione, Xtreme Verbier in Svizzera.
Fin dall’inizio del tour di quest’anno, tutti gli occhi saranno puntati su Estelle Balet, atleta dello Swatch Proteam e campionessa del mondo in carica nello snowboard femminile. Carica di spirito da big mountain e infinita energia positiva, anche quest’anno Estelle è pronta a offrire delle performance mozzafiato in difesa del proprio titolo mondiale. «Il mio obbiettivo principale è di vincere di nuovo il campionato, ma quest’anno voglio anche spingermi oltre i miei limiti. Dopo un secondo e un terzo posto, il mio sogno ora è di vincere in casa, a Verbier, sul leggendario Bec des Rosses.»
La snowboarder emergente dello Swatch Proteam, Anne Flore Marxe, non vede l’ora di cominciare il Tour. L’ex campionessa mondiale del 2011 è sicura di divertire la folla con la sua spiccata personalità e il suo stile di freeride ad alto tasso di adrenalina.
Sciatore freeride, pioniere dell’alpinismo e atleta dello Swatch Proteam, Samuel Anthamatten ha appena terminato di girare la sua parte nel progetto cinematografico “Degrees North", in preparazione da due anni, e adesso non vediamo l’ora di apprezzare il suo stile all’avanguardia nello SWATCH FREERIDE WORLD TOUR 2016.
Tutti gli amanti del big mountain potranno indossare l’orologio ufficiale del FWT, BACKCOUNTRY (SUOB720C), un elegante Swatch New Gent con cinturino in vera pelle. L’orologio è disponibile su Swatch.com in Europa e negli Stati Uniti e agli eventi di Chamonix e Verbier.
Le gare delle Tour si potranno seguire in diretta su: www.freerideworldtour.com e l'hashtag ufficiale è: @Swatch #FWT
(mercoledì 13 gennaio 2016)