Stop di 4 settimane per l'austriaco Ploier; Fleckenstein KO
Brutta caduta ieri in Val Gardena, nel corso del superg, per Andreas Ploier, classe 1997, che stava facendo una bella prova: l'austriaco, al decimo pettorale in Coppa del Mondo, è stato sopreso da una gobba nella zona del Ciaslat, inforcando una porta e cadendo sul fondo della Saslong. Soccorso in toboga, la gara è stata a lungo interrotta.
Nel tardo pomeriggio di ieri Ski Austria ha comunicato che Ploier ha riportato una contusione ossea al ginocchio destro, e dovrà fermarsi per quattro settimane, dunque una diagnosi decisamente più favorevole di quanto si potesse pensare al momento dell'infortunio.
Diagnosi non ancora disponibile ma forse non altrettanto favorevole per la canadese Stefanie Fleckenstein, caduta questa mattina nel corso del superg femminile della Val d'Isere.
La sfortunata canadese ha spigolato proprio in corrispondenza dell'ultimissima porta, tagliando il traguardo regolarmente (è classificata in 27/a posizione a +1.94), ma subendo una forte torsione del ginocchio destro, anche perchè l'attacco non si è aperto.
Le sue urla si sono sentite in tutto il parterre e la gara è stata a lungo interrotta.
Stefanie, classe 1997, vanta 4 risultati in CdM tra il 19/o e il 28/o posto, e di fatto è l'unica velocista canadese in questa stagione.
(sabato 16 dicembre 2023)