Valentina Cilla Rossi chiude anzitempo la stagione
Finisce anzitempo la stagione di Valentina Cillara Rossi, che lo scorso fine settimana ha preso il via alla tappa di Kranjska Gora senza riuscire a qualificarsi nei due giganti, e più in generale autrice di una stagione difficile dove non è riuscita a esprimersi a causa di problemi fisici.
L'altro ieri la 26enne ligure ha partecipato ad un gigante FIS a La Thuile conquistando un 24/o tempo, risultato che evidentemente le ha imposto una seria riflessione sulla sua stagione.
"...purtroppo finisce anche per me oggi la mia stagione - spiega Valentina via social - davvero tartassata dal male al ginocchio da troppi mesi..
Ho provato ogni gara a tenere duro ma forse non è stata la scelta giusta.
Dopo un ulteriore visita ieri rientro ai box per 4 lunghi mesi a causa di un forte edema dell'osso e una fissurazione della cartilagine che rischiano solo di peggiorare.
Non vedo l'ora di tornare a star bene, a sorridere di nuovo come in questa foto, per ora è l'unica cosa che mi interessa.
In bocca al lupo a tutti gli atleti che lottano ogni giorno per i loro sogni!"
Valentina vanta due podi (due terzi posti) in Coppa Europa, in gigante ad Andalo nel dicembre 2019 e in discesa a St.Anton nel gennaio 2020, tanto da chiudere al sesto posto della classifica generale della Coppa Europa dello scorso anno.
(venerdì 22 gennaio 2021)