Maurberger, Brunner e Thompson tornano sugli sci
Pochi giorni dopo Dominik Paris un altro azzurro, Simon Maurberger, è tornato sugli sci! A quasi sette mesi dal parallelo di Chamonix, dove l'altoatesino cadde lesionando il crociato anteriore e il menisco laterale, Simon è finalmente tornato sulla neve, sul ghiacciaio di Hintertux, per i primissimi giri sci ai piedi.
Il 25enne della Val Aurina stava vivendo un buon momento prima dell'infortunio: nel mese di gennaio aveva conquistato 6 risultati nei top30, compreso un 10/o posto a Zagabria in slalom e sopratutto il quinto tempo a Schladming, sempre in slalom, suo miglior risultato in carriera.
"...siamo tornati in gioco! - scrive "Maubi" via social - grazie a tutti coloro che l'han reso possibile!"
Ritorno sugli sci anche per la 26enne austriaca Stephanie Brunner che nel mese di maggio ha firmato per Atomic dopo aver perso le ultime due stagioni per infortunio. Stephanie era caduta nel marzo 2018 ai campionati austriaci, e poi - dopo aver recuperato - si era nuovamente infortunata nel gennaio 2019 in allenamento a Pozza di Fassa, e poi ancora a Ushuaia nell'agosto dello stesso anno (lesione del crociato del ginocchio sinistro).
La slalomgigantista nativa di Tux è tornata ad allenarsi una settimana fa con le compagne, a Zermatt. La sua ultima gara risale al gennaio 2019, 19/a nello slalom di Flachau.
Infine la federsci canadese ha comunicato che anche Broderick Thompson è tornato sugli sci, a Saas-Fee, tornando ad allenarsi con i suoi compagni dopo quasi due anni.
Thompson era caduto nl novembre 2018 in allenamento a Nakiska, riportando un gravissimo infortunio con rottura del crociato, del collaterale e del tendine rotuleo.
(giovedì 3 settembre 2020)