Si ritira la norvegese Kristine Haugen
a cura della redazione
Dopo solo tre stagioni in Coppa del Mondo, e proprio al termine della sua migliore nel massimo circuito (52 punti in generale), la norvegese Kristine Gjelsten Haugen ha annunciato via instagram il ritiro dall'attività agonistica.
"Ringrazio lo sci e tutto quello che ha significato per me! - scrive Kristine via social - Mi mancherà di sicuro, ma è il momento di andare avanti, per me e per la mia schiena. Desidero ringraziare tutti per aver fatto parte di questo viaggio e che mi hanno aiutato a renderlo così speciale, voi tutti sapere chi siete. Non è la fine ma l'inizio di qualcosa di nuovo."
Classe 1992, Kristine ha indossato 29 pettorali in Coppa del Mondo, debuttando nello slalom di fine dicembre 2016 a Semmering.
Nella stagione appena conclusa, a Soelden, ha conquistato il suo miglior risultato chiudendo con il 10/o tempo finale, in una giornata di festa per i colori norvegesi con 4 connazionali nelle top10.
Sempre nella stagione 2018/2019 ha conquistato la seconda vittoria in Coppa Europa, a Funesdalen in gigante, e in quella precedente era salita 5 volte sul podio (una vittoria, 4 secondi posti), tanto da chiudere al secondo posto la classifica generale continentale e al primo la coppa di gigante, facendo il posto fisso.
E' stata convocata per i Mondiali 2019 di Are, chiudendo al 29/o lo slalom; ha vinto un bronzo e due argenti ai Campionati Nazionali.
(lunedì 1 aprile 2019)