Henrik Kristoffersen: "correrò tre superg"
L'ultimo risultato di rilievo è un 6/o posto ai Mondiali Jr di Roccaraso di 6 anni fa: Henrik Kristoffersen non ha un particolare feeling con il superg, disciplina che non hai mai provato in Coppa del Mondo ne in Coppa Europa (1 solo pettorale), ma su cui ha deciso di investire, per raggranellare qualche punto in ottica Coppa del Mondo.
"Nella prossima stagione parteciperò ai superg di Bansko, Kvitfjell e alle Finali di Are - dichiara il campione norvegese alla TV NRK- Nelle ultime stagioni ho corso solo in slalom e superg ma per puntare alla Coppa generale devo fare punti anche in superg. Non vedo l'ora di fare qualche gara veloce, anche se all'inizio sarò un po' nervoso...scegliere le prove più tecniche e meno 'pazze'"
A fine agosto Henrik si è rotto l'alluce del piede sinistro, problema che ha condizionato gli allenamenti nelle due settimane successive, poi nel corso di settembre Henrik ha potuto rimettere i normali scarponi e riprendere la preparazione.
E il bilancio sembra positivo: "mi sento meglio quest'anno rispetto a un anno fa. Sto sciando più veloce, ma questo non significa che la stagione andrà meglio, ma al momento sono molto soddisfatto."
(giovedì 11 ottobre 2018)