Hannes Reichelt rinuncia alla trasferta cilena
a cura della redazione
Hannes Reichelt non potrà raggiungere i compagni alla volta del Cile, a causa della frattura all'alluce del piede destro patita giocando a calcetto durante uno stage di allenamento a Zermatt, a fine luglio.
Lo ha comunicato ufficialmente la OESV, specificando che il dolore nel mettere gli scarponi è ancora troppo forte per il 38enne veterano della velocità.
"Vorrei avere Hannes qui con noi, anche perchè le condizioni sono buone - dichiara il responsabile del gruppo Puelacher - ma lui è un veterano, sono sicuro che se sarà pronto."
I velocisti austriaci hanno trovato buone condizioni a La Parva, anche se la neve non è particolarmente abbondante, ma i tecnici sono riusciti a preparare un buon tracciato da discesa, specialità cui il gruppo sta dando priorità per sfruttare anche le buone condizioni meteo.
Il gruppo sta facendo 5-6 giri da 1:30, con partenza da quota 3500m, dunque sessioni particolarmente impegnative.
Sono presenti Matthias Mayer, Vincent Kriechmayr, Max Franz, Christian Walder e Johannes Kroell, che rimarranno fino a domani a La Parva, e poi si sposteranno a Valle Nevado per altre due settimane.
(giovedì 16 agosto 2018)