Reichelt prepara il ritorno:probabile Beaver Creek
E' stato un settembre intenso per Hannes Reichelt: dopo un lungo periodo di allenamento in Cile è tornato in patria ai primi del mese, pochi giorni dopo si è sposato con l'altoatesina Larisa Hofer (ex squadra C) e una settimana dopo ancora è finito...sotto i ferri, per farsi asportare un pezzo di disco lombare dal canale spinale.
Vista la non tenera età (36 anni) qualcuno ha pensato che Hannes non sarebbe tornato a gareggiare: tutto il contrario, il velocista sta recuperando velocemente e vuole continuare fino al 2019, e la prima tappa sarà Beaver Creek, dove conta di essere al cancelletto della 'Birds of Prey'.
"Il programma è di andare in nordamerica - racconta Hannes al Kronen Zeitung -, ma partirò dopo i miei compagni di squadra. A fine novembre ci sono le gare di Lake Louise, sarà dura, ma conto una settimana dopo a Beaver Creek di esserci"
Già nel gennaio 2014 Hannes aveva dovuto fermarsi, proprio il giorno dopo la splendida vittoria sulla Streif a Kitz, a causa di un'ernia al disco. Operato immediatamente Hannes dovette rinunciare ai Giochi di Sochi, in un momento di grande forma.
Nel complesso il veterano della squadra biancorossa (classe 1980 come Klaus Kroell) ha indossato 238 pettorali in Coppa del Mondo, vincendo 11 gare e salendo altre 26 volte sul podio; vanta anche l'oro in superg ai Mondiali 2015 di Vail e l'argento, sempre in superg, ai Mondiali 2011 di Garmisch.
(giovedì 20 ottobre 2016)