Verso Soelden: Vonn negli USA, Mancuso dà forfait
Altro che Soelden! Attesa in Tirolo per partecipare al primo gigante della stagione, in programma tra 6 giorni sul Rettenbach, Lindsey Vonn si trova invece ai "Red Bull Air Race" di Las Vegas. Ieri sera era ospite in un locale con l'arrampicatrice americana Sasha DiGiulian e con la triatleta canadese Kirsten Sweetland, tutte testimonial di Red Bull.
Ed oggi ha festeggiato il suo 31esimo compleanno seguendo le gare del Air Race...Insomma tutto lascia pensare che Lindsey non abbia alcuna intenzione di partecipare al primo gigante stagionale, su una pista impegnativa dove ha già vinto, ma quattro anni fa, e dove non gareggia dal 2012.
Più facile che Lindsey, infortunatasi alla caviglia due mesi fa durante un allenamento in Nuova Zelanda, decida di rimandare l'esordio di Coppa al gigante di Aspen di fine novembre, o alle prove cronometrate della 'sua' Lake Louise, in programma il prossimo 1 dicembre.
In attesa di leggere le convocazioni ufficiali del Team USA, già sappiamo che Julia Mancuso ha deciso di saltare Soelden: la campionessa americana ha comunicato via Instagram che preferisce continuare il programma di riabilitazione all'anca, dopo i problemi avuti nella scorsa stagione, per cui aveva rinunciato alle Finali di Meribel.
Nel corso dell'estate Julia ha lasciato Head per Stoeckli: tornerà per le gare veloci in Nord America.
(domenica 18 ottobre 2015)