Anche Didier Plaschy lascia Swiss-ski
a cura della redazione
L'ex slalomgigantista Didier Plaschy, due successi in Coppa del Mondo nel 1999, tecnico degli slalomisti elvetico della squadra C maschile, ha deciso di lasciare Swiss-ski e lavorerà come allenatore in un team privato, secondo quanto riportato dal magazine skionline.ch ed altri media svizzeri.
Didier, vallesano di 42 anni, era entrato nei quadri tecnici della nazionale elvetica nella primavera del 2012, seguendo lo slalom maschile con Steve Locher.
Didier tornerà a collaborare con steffen-s1.com, una società che si occupa di allenare e gestire giovani talenti nello sci alpino, fornendo tutti i servizi. Al momento, tre gli atleti in scuderia, tutti spagnoli: Luca John, Alex Puente e Joaquim Salarich (30/o in slalom ai Mondiali 2015).
Per il settore alpino elvetico è la quarta defezione in meno di due settimane: prima è stato allontanato Steve Locher, allenatore degli slalomisti, poi ha dato le dimissioni Rudi Huber, responsabile del settore alpino, e infine Plaschy e Michael Weyermann, responsabile del gruppo Coppa Europa maschile.
(mercoledì 22 aprile 2015)