Tra Lindsey Vonn e papà Alan regna la serenità
CORTINA D'AMPEZZO LIVE - Tra Lindsey Vonn e papà Alan Kildow regna nuovamente la serenità. Tra i due però ci sono stati anni di autentico conflitto e di separazione, come spesso accade tra figli e genitori. Tra figlia e padre, quando Lindsey era poco più che ventenne, i rapporti famigliari e personali si erano incrinati tanto che poi la campionessa di Vail decise di cambiare anche cognome, abbandonando quello paterno di Kildow, per quello del marito ed ex sciatore della nazionale Usa Thomas Vonn.
Un allontanamento dettato dal fatto che il padre non aveva gradito il rapporto affettivo nato tra i due, Lindsey e Thomas, per la differenza di età che li divideva: 10 anni. Non c'era però solo quello a determinare il contrasto famigliare, ma anche il fatto che il padre non gradiva la presenza ingombrante di un marito, allenatore e manager, capace di plagiare eccessivamente la figlia Lindsey.
Poi arrivò la separazione matrimoniale e professionale tra Thomas e Lindsey e i rapporti lentamente si riallacciarono con il padre, avvocato del Minnesota, trasferitosi a Vail con la ex moglie Linda, quando la figlia aveva appena 10 anni insieme agli altri 4 figli, di cui tre gemelli, per aiutarla a diventare una campionessa di sci. E' forse questa sua gelosia paterna nei confronti dell'ex marito della figlia, che ha fatto nascere questo conflitto d'amore e di interessi che oggi è finalmente risolto. Lo dimostra la foto della nostra news, dell'agenzia di stampa statunitense AP realizzata ieri al parterre d'arrivo, dove padre e figlia si abbracciano amorevolmente. Famiglia quasi al completo, con papà Alan, mamma Linda oggi spostata Khron e sorella Laura, arrivati a Cortina d'Ampezzo per assistere al possibile record assoluto di vittorie in coppa del mondo attualmente detenuto da Annemarie Moser-Proell da parte della figlia.
A questo punto sorge spontanea una domanda: ma Lindsey tornerà ad assumere nuovamente il cognome con la quale l'abbiamo conosciuta ad inizio carriera, quello paterno di Kildow, lasciando quello da sposata di Vonn? No, perchè il marketing pubblicitario ha suggerito alla bionda fidanza del golfista Tiger Woods che il cognome Vonn è più orecchiabile e meglio spendibile dal punto di vista pubblicitario. Anche questa e Lindsey che continueremo così a chiamare Vonn.
(sabato 17 gennaio 2015)