Enrico Cattaneo nuovo voce sci femminile di coppa
Cambio di consegne tra i telecronisti dello sci femminile di coppa del mondo in casa Rai. Dopo molte stagioni passate ai microfoni di Raisport per lo sci alpino femminile, Davide Novelli, saluta: al suo posto arriva Enrico Cattaneo.
Torinese di nascita, Cattaneo, 46 anni, dalla prossima stagione sarà il nuovo commentatore per lo sci femminile di coppa del mondo sui canali Rai. Ad affiancarlo, per quanto riguarda il commento tecnico, rimane il tarvisiano Luciano Zanier.
Enrico Cattaneo a Raisport dal 2003 è un giornalista sportivo polivalente: da tre stagioni segue anche il Giro d'Italia - sue le interviste alla partenza di ogni tappa - nel 2009 seguì i Mondiali di Nuoto a Roma e lo scorso anno fu presente per la prima volta ai Mondiali di sci alpino di Schladming occupandosi delle interviste pre e post gara.
Da parte nostra un in bocca al lupo alla new entry per il lavoro che lo attenderà ed un caro saluto a Davide Novelli che proseguirà il suo lavoro in seno alla redazione di Raisport, occupandosi di altre discipline.
(mercoledì 3 luglio 2013)