E' un post molto molto particolare quello pubblicato oggi da Tina Maze sul suo blog, corredato da una foto che riunisce i componenti del Team Maze, ormai privo di Livio Magoni passato ad allenare le azzurre.
"...ho passato qualche momento difficile ultimamente - scrive la campionessa slovena -. Quando lasciamo una persona (e non sto parlando solamente di Magoni) che ci è vicina, quando un rapporto si rompe, mi per un po' pietrificata. Nessuno è morto per fortuna, ma alcuni buoni rapporti si stanno spegnendo. I cambiamenti solo dolorosi e pesanti, tutti vorrebbero andare avanti nello stesso modo quando le cose vanno bene e si sta bene nel farle, ma a volte la vita sconvolge i nostri piani... Le relazioni sono alla base del successo, sono l'essenza della vita. Ci sono tante persone intorno a me che non mi piacciono, ma quello che mi piacciono le apprezzo e le rispetto. Vogliono dire tanto per me e dipendo da loro. Spesso ho sbagliato, ma ho provato a riconoscerlo e a sistemare le cose prima possibile; farei qualunque cosa per loro. All'inizio non ho capito come certe cose potevano succedere quando avevamo tanto successo e tutto andava bene durante la stagione. Tuttavia non era tutto bello senza problemi o delusioni; la sabbia ha iniziato a scendere nella clessidra... I ritmi richiesti da questo sport sono molto intensi e a volte non ti lasciano respirare, non trovi tempo per stare da solo o con la tua famiglia o con i tuoi amici. Ora di fronte a me ho una programma di preparazione estremamente sfidante, che richiede una energia positiva e creativa, per cui è tempo di pensare a questo e andare avanti..."
Soelden in TV: le novità in casa Eurosport e Raisport
mercoledì 7 aprile 2021
Sarà Andrea Massi il successore di Livio Magoni?
lunedì 8 aprile 2019
Tina Maze critica Slivnik
sabato 6 aprile 2019
Galà della Neve Gazzetta: premitati Paris e Goggia
venerdì 9 febbraio 2018
Tina Maze è diventata mamma!
martedì 28 novembre 2017
Lake Louise: I prova a Weirather, 2/a E.Fanchini
lunedì 13 novembre 2017
Tina Maze farà la mamma,in inverno il lieto evento
lunedì 10 luglio 2017
Veith, Maze e Kirchgasser al Milka Schokofest
giovedì 12 gennaio 2017
La Coppa del Gobbo - Il "bacio" di Manni
mercoledì 12 marzo 2025
Federica Brignone: "l'attesa cresce, coinvolta tutta la comunità"
mercoledì 12 marzo 2025
La Thuile: discesa cancellata, cambia il programma
mercoledì 12 marzo 2025
Neve a La Thuile: cancellata anche la seconda prova
martedì 11 marzo 2025
La Thuile: cancellata la prima prova per troppa neve
lunedì 10 marzo 2025
Brignone e Goggia guidano le convocate per La Thuile
lunedì 10 marzo 2025
Elena Stoffel chiude la carriera
lunedì 10 marzo 2025
CE Kitz: due superg e due triplette austriache, Nicol Delago in top10
domenica 9 marzo 2025
C'è un caso fluoro per Marta Bassino?
domenica 9 marzo 2025
Fantaski Stats - Are 2025 - slalom femminile
Tutt i commenti disponibili:
1 | lbrtg il 22/05/2013 10:40:15
Un ragionamento un po' contorto (forse è la traduzione), però il senso è chiaro.
2 | cubodado il 22/05/2013 11:55:25
Tina si conferma un grandissimo personaggio con cui non è semplice avere a che fare.
Quando parla di "non solo Magoni", si riferisce alla fisioterapista Nezka Poljansek, non ancora confermata nonostante la proposta di ritocco del 60% dell'ingaggio? Durante la stagione era stata un grandissimo punto di riferimento, anche in alcuni particolari come quando hanno giocato per ingannare il tempo in attesa dei rinvii pre - SuperG mondiale.
3 | cubodado il 09/06/2013 16:31:10
Nezka confermata anche per la prossima stagione, a questo punto mi sorge un dubbio...