Tina Maze: "Cambiamenti!"
di Matteo Pavesi
E' un post molto molto particolare quello pubblicato oggi da Tina Maze sul suo blog, corredato da una foto che riunisce i componenti del Team Maze, ormai privo di Livio Magoni passato ad allenare le azzurre.
"...ho passato qualche momento difficile ultimamente - scrive la campionessa slovena -. Quando lasciamo una persona (e non sto parlando solamente di Magoni) che ci è vicina, quando un rapporto si rompe, mi per un po' pietrificata. Nessuno è morto per fortuna, ma alcuni buoni rapporti si stanno spegnendo.
I cambiamenti solo dolorosi e pesanti, tutti vorrebbero andare avanti nello stesso modo quando le cose vanno bene e si sta bene nel farle, ma a volte la vita sconvolge i nostri piani...
Le relazioni sono alla base del successo, sono l'essenza della vita. Ci sono tante persone intorno a me che non mi piacciono, ma quello che mi piacciono le apprezzo e le rispetto. Vogliono dire tanto per me e dipendo da loro. Spesso ho sbagliato, ma ho provato a riconoscerlo e a sistemare le cose prima possibile; farei qualunque cosa per loro.
All'inizio non ho capito come certe cose potevano succedere quando avevamo tanto successo e tutto andava bene durante la stagione. Tuttavia non era tutto bello senza problemi o delusioni; la sabbia ha iniziato a scendere nella clessidra...
I ritmi richiesti da questo sport sono molto intensi e a volte non ti lasciano respirare, non trovi tempo per stare da solo o con la tua famiglia o con i tuoi amici. Ora di fronte a me ho una programma di preparazione estremamente sfidante, che richiede una energia positiva e creativa, per cui è tempo di pensare a questo e andare avanti..."