Si è dovuto aspettare l'ultima gara della Coppa Italia per conoscere il nome del vincitore: a contendersi la preziosissima vittoria erano il carabiniere Adam Peraudo e Jonas Senoner; Jonas ha chiuso con il 16/o tempo, tre posizioni meglio dell'avversario, ma non è bastato e tra i due sono rimasti 4 punti. Sarà dunque Adam Peraudo, piemontese di Claviere nato negli ultimi giorni dell'87, ad entrare di diritto in Squadra Nazionale nella prossima stagione.
Ecco il quadro completo delle specialità: coppetta di slalom al finanziere fassano Stefano Gross davanti a Marco Ferrarini e Manuel Pescollderungg; coppetta di gigante ex-equo a Senoner e Michel Davare; superg a Peraudo.
Giovedì si è poi corso l'ultimo slalom del Master Finale di Coppa Italia FIS a Pampeago: ha vinto Kilian Albrecht davanti all'austriaco Omminger e al badiota Pescollderungg. Il Trofeo Fiamme Gialle è stata anche l'ultima gara del carabiniere gardenese Luca Senoner, che ha deciso di abbandonare l'agonismo. Nella seconda manche è sceso fermandosi ripetutamente lungo il percorso per stringere la mano ai vari allenatori e tecnici della pista. Luca ha al suo attivo 33 partecipazioni a gare di Coppa del Mondo: 2004/2005 è stata la sua stagione migliore nella quale è andato a punti 4 volte conquistando due 13esimi posti, in gigante a Kranjska Gora e in slalom a Flachau. Nel 2007 è stato vicecampione italiano in slalom. (sabato 11 aprile 2009)