Lasse Kjus soccorre naufraghi tra i fiordi
di Luca Perenzoni
Non smette mai di stupire il grande vecchio del Circo Bianco. Nei giorni scorsi Lasse Kjus ha avuto modo di portare soccorso ad un gruppo di sei navigatori malamente incagliati al largo dei fiordi norvegesi. "La fine del Mondo", così è chiamata la zona dei fiordi, 120 chilometri a nord di Oslo, che ha fatto da scena all'avventura nelle prime ore del mattino di sabato.
Una barca con sei persone a bordo è andata a toccare gli scogli, cominciando immediatamente ad affondare. Immediato l'SOS alla capitaneria di porto che non ha perso tempo a mandare sul posto un mezzo di soccorso. All'arrivo però per i soccorritori c'è stato ben poco da fare: tutti e sei i naufraghi erano già in salvo e ospiti di Lasse Kjus che stava aggirandosi da quelle parti con il suo piccolo yacht personale. Captato il messaggio d'aiuto ha voluto portare il suo contributo, nonostante l'oscurità rendesse quanto meno critica la manovra.
Un altro capitolo della lunga storia di Lasse Kjus, purtroppo non più protagonista della Coppa del Mondo: la stagione 2005/2006 è stata l'ultima per il campione norvegese.
(lunedì 7 agosto 2006)
(lunedì 7 agosto 2006)