Herminator tra Maldive,sci d'acqua e Nuova Zelanda
di Luca Perenzoni
A poche settimane dal viaggio in Nuova Zelanda per continuare la preparazione in vista della prossima stagione, Hermann Maier ha incontrato qualche giornalista sulle rive del Worther See, nei pressi di Klagenfurt. Tanti i punti toccati durante la chiacchierata, a partire dall'attività estiva del campione di Flachau che si è diviso tra le Maldive, i ghiacciai, e qualche seduta di sci acquatico proprio sul lago della Carinzia.
"Non è proprio come sciare sulla neve, comunque è divertente - dice Herminator - E' uno sport che ho scoperto questa estate e mi ha lasciato ottime impressioni."
Inevitabile poi parlare della situazione della sua gamba, lesionata nell'incidente motociclistico di qualche anno fa. "Ormai non avverto quasi più dolore. Certo, a volte devo limitare alcuni esercizi ma continuo comunque a considerarmi un miracolato e questo mi ha portato anche a cambiare i miei punti di vista.
Un tempo mi soddisfavano solo i successi in fila, ora mi rendo conto che una semplice vittoria mi riempe di soddisfazione."
La Nuova Zelanda si avvicina per Maier, che comunque resta convinto di riuscire a presentarsi al meglio della condizione già in quel di Solden, migliore viatico per poi affrontare nel migliore dei modi l'ennesima stagione in coppa del Mondo.
Nel frattempo, l'appuntamento ha permesso anche agli organizzatori di dare un duplice annuncio ufficiale: da una parte i dirigenti dello sci club di Bad Kleinkirchheim hanno annunciato che nel dicembre 2007 la località austriaca ospiterà un gigante maschile di coppa mentre dall'altra Leo Pruschak, presidente di Raiffeisen, ha confermato l'appoggio ed il sostegno del suo marchio nei confronti dello stesso Maier, come sponsor principale del pluricampione d'oltre Brennero.
(lunedì 31 luglio 2006)
(lunedì 31 luglio 2006)