Torino 2006 al Columbus Day
Promettendo un esilarante mix fatto di neve, stile italiano e spirito olimpico, il Presidente del TOROC Valentino Castellani e il Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Robert Cota hanno portato oggi a New York un piccolo anticipo dei prossimi Giochi Olimpici Invernali. Le Olimpiadi di Torino 2006 sono state introdotte a New York grazie a un carro allegorico raffigurante un Bob con l’insegna di Torino 2006 che ha sfilato nella tradizionale parata del Columbus Day.
“Un italiano ha scoperto l’America, ora è tempo per gli americani di scoprire i Giochi Olimpici Italiani” ha detto Castellani. “Siamo orgogliosi di portare a New York, in occasione del Columbus Day, il fascino delle nostre alpi e il fervore tutto italiano che ci accompagnerà in quest’avventura”.
“Partecipare per la prima volta al Columbus Day è un grande onore. Non solo stiamo mettendo in mostra lo stile italiano, cultura e spirito olimpico, ma stiamo anche vedendo quanto gli italiani abbiano contribuito nel costruire l’America. Speriamo di avere un ruolo di primo piano nella parata del prossimo anno, che si terrà pochi mesi prima dell’inizio dei Giochi che si apriranno il 10 febbraio del 2006”, ha detto Robert Cota Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte.
(lunedì 11 ottobre 2004)
(lunedì 11 ottobre 2004)