Beaver Creek: Kriechmayr nella 2/a prova, Casse 7/o
La seconda e ultima prova cronometrata parla austriaco: Vincent Kriechmayr fa segnare il miglior tempo in 1:40.18, e alle sue spalle sempre i due protagonisti attesi, i più veloci ieri, ovvero Marco Odermatt staccato di +0.23 e Cyprien Sarrazin a +0.31, con il francese più lento all'uscita dal cancelletto ma rapidissimo nel finale.
Quarto tempo per Cochran-siegle a +0.47, quinto per il talento elvetico Franjo Von Allmen a +0.71, poi rimangono sotto il secondo anche Bryce Bennet 6/o a +0.80 e il nostro Mattia Casse.
Il piemontese è staccato di +0.95, 55 dei quali presi nel terzo settore (sul muro).
Florian Schieder chiude 13/o a +1.29, il più veloce nel quarto settore, poi Paris 16/o a +1.45 (con un ottimo parziale nel finale), Franzoni e Innerhofer affiancati al 24/o posto a +2.09.
Più attardati Zazzi, Alliod e Molteni, oltre la 40/a posizione, mentre Bosca non ha chiuso la prova.
Ecco Casse: "Nei tratti scorrevoli sono buono, mentre in quelli più tecnici ho margine e devo stare molto attento perché devo fare più velocità, ma ancora non sono efficace. Ne sono consapevole e ci sto lavorando. In generale, comunque siamo tutti lì. Domani c’è la gara, il tempo sarà bello, la pista è bella: vinca il migliore."
"Sono riuscito a prendere le misure in pista – ha detto Paris -. Finalmente si parte con le gare, non vedo l’ora. Oggi ho sbagliato un po' sul muro, ma in generale le sensazioni sono buone e in miglioramento. Domani si va all’attacco, e spero di fare una gara come si deve dall’inizio alla fine e rimanere vicino ai più veloci, che saranno sempre i soliti. Abbiamo già visto che qualcuno è ben messo già dalla prima gara. Ma sono fiducioso di rimanergli vicino."
Domani è in programma la prima discesa della stagione, alle 19 ora italiana (11 locali)
(giovedì 5 dicembre 2024)