Botta all'anca per Matthias Mayer
Non è cominciata bene la seconda settimana di prove veloci per Matthias Mayer: l'austriaco, vincitore del superg di Lake Louise, è caduto nel corso del primo allenamento svolto a Vail, in gigante, in preparazione della tappa di Beaver Creek.
Come si vede nel video pubblicato via social Matthias ha inforcato un palo con la mano, andando in rotazione e sbattendo violentemente sul fondo della pista.
Lo stesso Matthias ha commentato così il suo video "nella sfortuna ho avuto fortuna. Ieri sono caduto nel corso di un allenamento in gigante ma non ho riportato un grave infortunio, giusto una botta all'anca."
Secondo quanto riporta il 'Kronen Zeitung' Matthias si è subito messo nelle mani dei fisioterapisti, ma preoccupa il fatto che sono in programma due training (mercoledì e giovedì), con quello di giovedì a rischio a causa del meteo (è prevista una gran nevicata), e dunque per partecipare alla discesa è necessario prender parte ad almeno un allenamento, e non è chiaro se Matthias sia in grado di farlo, e nel caso probabilmente a ritmo ridotto, il che non è semplice su una pista come la 'Birds of Prey'.
🍀 Glück im Unglück. Habe gestern beim Riesentorlauftraining mit der Hand eingefädelt und bin dabei zu Sturz gekommen, aber keine schlimme Verletzung davongetragen. Nur eine Blessur an der Hüfte. #nopainnogain
7,052 Likes, 123 Comments - Matthias Mayer (@matthiasmayer_) on Instagram: "🍀 Glück im Unglück. Habe gestern beim Riesentorlauftraining mit der Hand eingefädelt und bin dabei..."
(mercoledì 4 dicembre 2019)