Alpi Centrali: Zecchini risponde a Donega
a cura della redazione
Settimana scorsa abbiamo pubblicato una lettera aperta di Luca Donegana, consigliere del Comitato Regionali Alpi Centrali, con la quale annunciava le sue dimissioni, lamentandosi di un comportamento non corretto da parte del suo Comitato, in vista delle prossime elezioni del 22 aprile.
Venerdì il Presidente del Comitato Regionale Alpi Centrali Franco Zecchini ha diffuso una nota di risposta:
"Posto preliminarmente che le affermazioni da quest'ultimo effettuate con le predette comunicazioni risultano totalmente infondate e pretestuose, le stesse appaiono chiaramente rese al di fuori dei limiti delle attribuzioni spettanti ad un consigliere regionale, al suo ruolo nonché alle funzioni ed alle competenze dell'organismo federale di cui sino ad oggi ha fatto parte.
Ogni eventuale questione che qualsiasi tesserato intendesse sollevare, dovrebbe essere indirizzata ai competenti organi federali, nel rispetto delle norme vigenti. Risulta di per sé evidente, quindi, che è il sig.Donegana a porsi al di fuori di ogni regola, concernente tanto la carica ricoperta quanto lo status di tesserato, peraltro sostenendo tesi del tutto destituite di fondamento e lesive dell'immagine della Federazione e dei responsabili degli organi territoriali da lui menzionati.
Suppongo che il fine delle comunicazioni delle predette comunicazioni possa esser individuato nel grossolano tentativo di accedere ad un livello di visibilità e notorietà altrimenti precluso a chi svolge il proprio operato nell'ambito e nello stretto rispetto delle norme federali. Se però di richiamo alle regole occorre trattare, invito allora il Sig.Donegana a sottoporre ai competenti organi di giustizia federale ogni questione che ritenga eventualmente meritevole di tutela, così come il suo operato e le sue stesse dichiarazioni potranno esser valutate ai sensi delle norme federali vigenti".
(domenica 1 aprile 2018)