Bode Miller con Eurosport per PyeongChang 2018
a cura della redazione
La squadra di Eurosport ai prossimi Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 - oltre 150 persone - si arricchisce di un nome importante: Bode Miller sarà in Corea a seguire e commentare i Giochi, come ha annunciato oggi Eurosport in una conferenza stampa a Innsbruck, dove ha presentato anche l'Eurosport Cube, uno studio che utilizzerà realtà aumentata e statistiche in tempo reale per migliorare l'esperienza del telespettatore.
Insieme con Miller ci sarà anche Karen Putzer, bronzo olimpico nel superg di Salt Lake City 2002 e voce tecnica delle gare femminili di sci alpino (con Gianmario Bonzi), e il norvegese Kjetil Andre Aamodt, oltre a moltissimi altri ex campioni ed olimpionici per seguire tutte le altre discipline.
"Quello che sta facendo Discovery è senza precedenti - dichiara Miller - Stanno andando ben oltre quello che è sempre stato considerato normale, più o meno come è accaduto durante la mia carriera. Per questo mi sento nel posto giusto. L'obiettivo di Discovery è il miglioramento costante e spingere al massimo ogni tipo di sviluppo, qualcosa che si adatta alla perfezione alla mia filosofia. Sono entusiasta di far parte di questa squadra. Non vedo l'ora di entrare nell'Eurosport Cube e di portare il meglio delle azioni nelle case dei nostri appassionati. E' qualcosa che cambierà la percezione dello sport. Saremo capaci di mostrare fisicamente le differenze minime che separano una vittoria da una sconfitta. Non mi sorprenderei se questo tipo di analisi finisse per rivoluzionare anche il modo in cui gli atleti percepiscono le proprie performance."
Ed ecco Peter Hutton, CEO di Eurosport: "Siamo entusiasti di avere Bode nel nostro team di atleti di classe mondiale e ineguagliabile, con loro aiuteremo a trasformare la percezione dei Giochi Olimpici negli appassionati. La sua esperienza, unita alla tecnologia innovativa dell'Eurosport Cube, regalerà agli utenti un’analisi di altissimo livello, avvicinandoli agli atleti in un modo che non si è mai visto prima".
Benvenuto Bode #Miller! ?????
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) 3 gennaio 2018
Eurosport è lieta di annunciare @MillerBode nella propria batteria di esperti per @pyeongchang2018 #HomeOfTheOlympics pic.twitter.com/TpCNmQ6xy0
(mercoledì 3 gennaio 2018)