Crans Montana: discesa donne rinviata a domani
A causa della fitta nevicata caduta nella nottata la giuria questa mattina ha deciso il rinvio della discesa libera di coppa del mondo a Crans Montana in Svizzera a domani.
Sul pendio elvetico sono già al lavoro i volontari per consentire la regolare disputa di questa discesa che già nelle prove aveva avuto qualche problema di svolgimento a causa del tempo ballerino di questi giorni. Il problema però al momento non è la neve caduta, ma il pericolo di valanghe.
Dunque il direttore di gara Atle Skaardal ha deciso di rinviare la discesa libera per motivi di sicurezza a domani, sempre alle ore 10.30. Per quanto riguarda la combinata alpina di domani resta da capire se si terrà buona la classifica della discesa e nel pomeriggio si disputerà lo slalom oppure sarà cancellata. Difficile uno slittamento della combinata a lunedì.
aggiornamento: la FIS ha comunicato ufficialmente che la combinata alpina è stata cancellata e al suo posto si correrà la discesa. Per cui il nuovo programam è: domenica ore 10.30 discesa, lunedì ore 10 e 13 slalom speciale.
(sabato 13 febbraio 2016)