Innerhofer diventa Maestro di Sci della Lombardia
a cura della redazione
Da ieri, 11 giugno, ci sono 75 nuovi Maestri di Sci e Snowboard della Regione Lombardia. Per due giorni si sono svolti sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio gli esami di idoneità professionale.
Tra i 56 maestri di sci alpino c'è anche il discesista azzurro Christof Innerhofer, che ha sostenuto l'esame grazie sfruttando l'articolo 7 del Regolamento 10/2004, come era già successo lo scorso anno con Deborah Compagnoni e Paoletta Magoni.
"I corsi per maestri di sci della nostra Regione sono un fiore all'occhiello per quanto riguarda la formazione dei professionisti della montagna - ha detto l'assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi - Ogni anno vengono preparate delle figure professionali che, oltre a una competenza tecnica, hanno il compito di divulgare e diffondere i temi turistici che riguardano la montagna."
"Abbiamo lavorato due giorni su piste preparate al meglio allo Stelvio - ha dichiarato Aldo Ghislandi, presidente del Collegio regionale dei Maestri di Sci della Lombardia, a Regione Lombardia -. Voglio esprimere i miei complimenti a tutti gli allievi e ringraziare i docenti e le scuole di sci che hanno contribuito a rendere ottimale la sessione di esami della Lombardia".
Il campione di Gais ha confermato la sua presenza allo Stelvio su facebook, poi dopo aver sostenuto l'esame è tornato in palestra ad allenarsi, infine oggi era a Monaco di Baviera per le consuete sedute di terapia alla schiena.
Finito il Corso Maestri del Collegio Lombardia allo Stelvio - due giorni intensi ma molto belli. Grazie per la simpatia...
Posted by Christof Innerhofer on Mercoledì 10 giugno 2015
(venerdì 12 giugno 2015)