La FIS ufficializza la discesa di S.Caterina
Si è svolto oggi a Zurigo l'annuale meeting del sotto-comitato per la Coppa del Mondo, all'interno del programma di lavori del congresso FIS d'autunno.
Niklas Carlsson, neo eletto responsabile del sotto-comitato durante il congresso FIS di Barcellona del giugno scorso, ha aperto il meeting parlando del futuro dello sport e della Coppa del Mondo: "è mio obiettivo lavorare nell'interesse del nostro sport in un'ottica globale, e a volte questo può essere una grande sfida, ma mi auguro che questo comitato sappia condurre discussioni costruttive sul futuro. Lo sci ha una lunga storia e una grande tradizione, ma credo sia il momento di pensare a come farlo crescere. Dobbiamo trovare il modo di aumentare la presenza del nostro sport in tutte le nazioni e io vedo molte possibilità e opportunità se lavoriamo con passione e dedizione. Per far crescere la Coppa dobbiamo lavorare per cercare soluzioni su come aumentare il valore commerciale, ricordando che siamo una federazione sportiva e che lo sport rimane sempre la priorità."
A seguire sono intervenuti i FIS Chief Race Directors Atle Skaardal e Markus Waldner, che hanno riferito sulle ispezioni estive, e il FIS Marketing Manager Marcel Looze.
Nessuna novità nel calendario femminile, mentre come ampiamente annunciato nei giorni scorsi la FIS ha ufficializzato il passaggio della libera di Bormio a S.Caterina, che nei prossimi giorni riceverà la visita dei delegati FIS in modo che il 28 dicembre sia tutto pronto per la gara. Waldner ha espresso fiducia nei confronti della località valtellinese, certo che sia in grado di creare una grande evento.
Domani in programma la riunione del Comitato Alpino.
(venerdì 3 ottobre 2014)