Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2014 : 19:09:22
|
La FIS ufficializza la discesa di S.Caterina di Matteo Pavesi
Si è svolto oggi a Zurigo l'annuale meeting del sotto-comitato per la Coppa del Mondo, all'interno del programma di lavori del congresso FIS d'autunno. Niklas Carlsson, neo eletto responsabile del sotto-comitato durante il congresso FIS di Barcellona del giugno scorso, ha aperto il meeting parlando del futuro dello sport e della Coppa del Mondo: "è mio obiettivo lavorare nell'interesse del nostro sport in un'ottica globale, e a volte questo può essere una grande sfida, ma mi auguro che questo comitato sappia condurre discussioni costruttive sul futuro. Lo sci ha una lunga storia e una grande tradizione, ma credo sia il momento di pensare a come farlo crescere. Dobbiamo trovare il modo di aumentare la presenza del nostro sport in tutte le nazioni e io vedo molte possibilità e opportunità se lavoriamo con passione e dedizione. Per far crescere la Coppa dobbiamo lavorare per cercare soluzioni su come aumentare il valore commerciale, ricordando che siamo una federazione sportiva e che lo sport rimane sempre la priorità." A seguire sono intervenuti i FIS Chief Race Directors Atle Skaardal e Markus Waldner, che hanno riferito sulle ispezioni estive, e il FIS Marketing Manager Marcel Looze. Nessuna novità nel calendario femminile, mentre come ampiamente annunciato nei giorni scorsi la FIS ha ufficializzato il passaggio della libera di Bormio a S.Caterina, che nei prossimi giorni riceverà la visita dei delegati FIS in modo che il 28 dicembre sia tutto pronto per la gara. Waldner ha espresso fiducia nei confronti della località valtellinese, certo che sia in grado di creare una grande evento. Domani in programma la riunione del Comitato Alpino.
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2014 : 23:44:22
|
Ma con Santa per quanti anni hanno "firmato"? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
simon70
Sequenza di curve di base
Lombardia
365 Messaggi |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2014 : 12:58:37
|
Confermo che è uno, fatto in fretta per non perdere la faccia. Per il futuro si sa che La Thuile la vorrebbe, però penso che la Regione Lombardia non vorrà assolutamente perderla e che la stessa Fisi non se la sentirebbe di scaricare Santa dopo che gli ha parato il kulo, ovvio se Santa vorrà mantenerla. Aspettate fine ottobre, quando dovrei salire in valle, e vi darò news attendibili sulle loro intenzioni. |
Franco |
|
|
simon70
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2014 : 13:19:13
|
penso anche io che sarà come dice Franco. Del resto mi pare anche un giusto riconoscimento della Fisi verso la regione Lombardia e il comitato organizzatore valtellinese (che è lo stesso di Bormio). Per quanto riguarda il non perdere la faccia, mi sa che nonostante il "rattoppo" in extremis, l'italia la sua mezza(?) figuraccia l'ha già fatta. Spero solo che questo non abbia riportato a galla quelle fratture fra Fisi e Fis che durante il periodo morzentiano hanno fatto perdere all'italia una gara dopo l'altra. Riguardo a La Thuile, se per Santa Caterina risulterà troppo oneroso tenere la gara tutti gli anni potrebbero proporla ad anni alterni fra Valtellina e Val d'aosta. Del resto non riesco a capire cosa ci sia di così catastrofico in un'equa alternanza fra diverse località. |
|
|
mntr86
317 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2014 : 14:50:27
|
Esatto, io non capisco perchè non si punti maggiormente sull'alternanza in coppa del mondo, garantirebbe una visibilità quasi doppia alla coppa. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2014 : 15:30:40
|
......eddai con ste figuraccie dell'italia..perche' ? Dove e' scritto che una localita DEVE. Ospitare una gara in una data non reputata adeguata dopo che lo ha fatto per 20 anni? La cosa era nota da 10 mesi fa per cui pbl. Della fis risolvere la questione. La figura semmai e' della fis che perde una gara oramai blasonata per non spostare altri eventi ...mettano val disere al 29 e bormio appena di ritorno dagli usa.... |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
simon70
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2014 : 16:53:49
|
a quella data c'è la neve a Bormio? ;) |
|
|
Mikko
395 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2014 : 17:44:13
|
In un'ottica provincial valligiana è corretto ritenere Bormio la super tradizione con 20 anni di gara alle spalle, perchè prima non esisteva niente. Ed è altrettanto ovvio ritenere sensato spostare il Criterium de la 1ere Neige di Val D'Isere. Cosa volete? La sua prima edizione è solo del 1955, gara FIS-A e poi in CdM fin dalla prima edizione, che sarà mai? Fortunatamente poi c'è chi ha (e deve avere) una visione un po' più a livello mondiale e decide. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2014 : 21:26:34
|
Se pensi di offendere dando del provincial valligiano ti sbagli, tanto rispetto per loro (i valligiani) un po meno per il tuo modo scrivere che pure denota ignoranza in materia dato che se andiamo indietro al 1955 posso menzionare le world series del 1982 che ai tempi costituivano una specie di Solden.....quindi piu' di 30 anni fa. Qui si parla di dh .....e fortunatamente la OK e' da un po' di anni (2007?) che manca dal circuito maschile (data la banalità' assoluta delle ultime edizioni) sostituita da un GS/SL sulla fdb....poi sara' lo spettacolo a giudicare cosa e' piu' interessante...sia la FIS sia i provincialotti dell'alta valtellina sopraviveranno entrambi lo stesso.
Certo la visione a livello mondiale si vede ...uno sport con formula vecchia che con poche rarità' non frega piu'a nessuno....finiranno a fare gare allo ski dome di Dubai
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2014 : 23:56:34
|
fraga più a nessuno non so, forse qui. Fosse così non riuscirei proprio a capire le case come possano investire certe cifre in ricerca, sviluppo, gestione ed atleti. In Austria, Germania e Svizzera a tutte le gare c'è il pienone. Neppure le tanto vituperate località nord americane rinunciano alle loro gare. |
Franco |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2014 : 00:13:51
|
| Carcentina ha scritto:
......eddai con ste figuraccie dell'italia..perche' ? Dove e' scritto che una localita DEVE. Ospitare una gara in una data non reputata adeguata dopo che lo ha fatto per 20 anni? La cosa era nota da 10 mesi fa per cui pbl. Della fis risolvere la questione. La figura semmai e' della fis che perde una gara oramai blasonata per non spostare altri eventi ...mettano val disere al 29 e bormio appena di ritorno dagli usa....
|
Confermo figuraccia. Dai vari comunicati usciti si sa che: SIB: nel novembre 2013 comunica che dal 2014 avrebbe riunciato se non con data diversa FISI/RODA: Sib si tira indietro nonostante la Fis avesse accettato la loro richiesta di correre almeno il 28/12 e cercare di rivedere la data per il futuro REGIONE LOMBARDIA/PRESIDENTE: idem come sopra REGIONE LOMBARDIA/ASSESSORE ALLO SPORT: Indem La Sib non ha mai smentito i tre comunicati Fisi/Presidente Regione/Assessore Regione Se far spostare la data dal 29 al 28/12 e poi rinunciare non è fare figura di m., non so quando lo sia. Spostare questa data penso sia molto complicato e che Fisi abbia fatto notevoli pressioni e riuscirci sia stato un bel successo. E' complicato perché è subito dopo Natale e ritengo che tutti gli atleti, dirigenti, skiman, ecc ecc vogliano passare il Natale in famiglia e per correre il 28 bisogna essere in pista il 26 al mattino presto, quindi o fare Natale a Bormio e farlo in macchina. Per me proporre il 28 e poi svicolare non è stato carino. |
Modificato da - Katunga in data 05 ott 2014 00:15:11 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2014 : 06:29:39
|
Franco se non sbaglio era chiaro da sib che data diversa non voleva dire un giorno prima....questo in pratica non cambiava nulla Per la coppa ho scritto con poche rarita'....appunto quelle che hai citato tu......'bisogna avere una visione piu a livello mondiale' |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2014 : 11:03:03
|
a Bormio ci sono molte seconde case, mentre i turisti degli alberghi in gran parte vengono dopo natale per fare il capodanno anch'io avevo sentito che SIB in quest'ottica aveva richiesto l'anticipo a domenica 28 perché così riuscivano ad incastrare il tutto con le prenotazioni degli alberghi e fino a quella data gli sciatori turisti non avrebbero fatto problemi la FISI nonostante a livello FIS stia facendo di tutto per bruciarsi le simpatie delle altre nazioni con varie iniziative è riuscita in un doppio miracolo, prima a farsi assecondare le richieste SIB per il dicembre 2014 e poi in seconda battuta dopo la pugnalata di SIB a far restare la gara in Valtellina le critiche a mio avviso in questo caso concreto (e lo dice uno poco tenero con Fisi in altri casi) sono poco giustificate per quanto riguarda spostamento ad altre date ditemi quando e dove vorreste incastrare altre gare che io la vedo impossibile |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2014 : 12:42:38
|
| Carcentina ha scritto:
Franco se non sbaglio era chiaro da sib che data diversa non voleva dire un giorno prima....questo in pratica non cambiava nulla Per la coppa ho scritto con poche rarita'....appunto quelle che hai citato tu......'bisogna avere una visione piu a livello mondiale'
|
Paolo, la richiesta del 28 è di Bormio mica Fisi/Fis. Dai comunicati Fisi e Regione si dice che per quest'anno Bormio aveva chiesto almeno il 28 e di rinegoziare poi la data. Richiesta inoltrata da Fisi che Fis ha accettato, controvoglia penso io, perchè fare una DH il 28/12 è complicato e penso che le varie nazioni abbiano storto parecchio il naso. Ecco il perchè della figuraccia e dell'assoluta necessità di trovare una sostituzione. Penso che Santa avrà un bel contributo dalla Regione per questo. |
Franco |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2014 : 13:17:49
|
| didibi ha scritto:
a Bormio ci sono molte seconde case, mentre i turisti degli alberghi in gran parte vengono dopo natale per fare il capodanno anch'io avevo sentito che SIB in quest'ottica aveva richiesto l'anticipo a domenica 28 perché così riuscivano ad incastrare il tutto con le prenotazioni degli alberghi e fino a quella data gli sciatori turisti non avrebbero fatto problemi la FISI nonostante a livello FIS stia facendo di tutto per bruciarsi le simpatie delle altre nazioni con varie iniziative è riuscita in un doppio miracolo, prima a farsi assecondare le richieste SIB per il dicembre 2014 e poi in seconda battuta dopo la pugnalata di SIB a far restare la gara in Valtellina le critiche a mio avviso in questo caso concreto (e lo dice uno poco tenero con Fisi in altri casi) sono poco giustificate per quanto riguarda spostamento ad altre date ditemi quando e dove vorreste incastrare altre gare che io la vedo impossibile
|
altre date non ce ne sono, a meno che qualche nazione, e non località, rinunci; cosa che ritengo impossibile. Per me Sib ha cercato di forzare la mano sapendo di avere uno dei migliori tracciati ed un'organizzazione che pochi hanno. Ritengo che non ci saranno più DH tra Natale e capodanno e verrà sostituita da uno Slalom, più facile da organizzare e che blocca la pista solo per un giorno, magari in notturna. Dove? Campiglio! Vi immaginate, SL notturna, Campiglio, canalino Miramonti, il 31/12? e poi tutti a far baldoria |
Franco |
|
|
Discussione |
|