Varettoni: frattura al metacarpo
(contributo da fisi.org) Si avvia verso la conclusione il raduno sudamericano delle squadre di velocità. Il quartetto composto da Dominik Paris, Siegmar Klotz, Peter Fill e Silvano Varettoni rientreranno da Ushuaia mercoledì 1 ottobre, e proprio Varettoni è rimasto vittima nelle ultime ore di un piccolo incidente.
Il forestale bellunese ha picchiato con la mano sinistra contro la base di un palo in una manche di discesa, procurandosi una piccola frattura intrarticolare al secondo metacarpo. L'arto è stato immobilizzato con una fasciatura e nei prossimi giorni, una volta tornato in Italia, verrà valutata insieme alla Commissione Medica FISI la necessità di un eventuale intervento chirurgico.
"Rischi del mestiere, secondo metacarpo rotto!!!" ha twittato il velocista azzurro, accompagnando il tutto dalla radiografia che evidenzia l'infortuno.
Sempre in tema di velocisti l'osteopata della squadra dott.Federico Tieghi, come l'anno scorso, ha pubblicato sabato un video su Youtube degli allenamenti in Terra del Fuoco: immagini spettacolari degli azzurri con "Baba O'Riley" degli Who come colonna sonora.
(lunedì 29 settembre 2014)