Stop di almeno un mese per Mermillod-Blondin
Ancora uno stop nella preparazione per il francese Thomas Mermillod-Blondin: reduce dallo stage di allenamento atletico in Qatar con la nazionale transalpina, Thomas ha pubblicato ieri sera sul suo facebook una eloquente foto della sua caviglia sinistra gonfia, accompagnata dal commento: "dopo il ginocchio...la caviglia grrrrr! Da 4 a 6 settimane di stop". I primi esami non hanno evidenziato fratture o rotture dei legamenti che però è probabile si siano stirati.
Ai primi di aprile, mentre provava a Le Grand Bonard i nuovi materiali Rossignol (il passaggio è stato ufficializzato a metà maggio), Thomas ha riportato la parziale lesione dei crociati del ginocchio destro, decidendo però di non intervenire chirurgicamente.
Mermillod-Blondin ha chiuso la stagione scorsa con il secondo posto in superg a Lenzerheide e il titolo nazionale in superg.
Martedì prossimo Thomas sarà visitato dal medico federale che lo sottoporrà a nuova ecografia, quando la caviglia si sarà sgonfiata, e in seguito saranno riprogrammati gli allenamenti estivi.
(giovedì 3 luglio 2014)