Ancora una frattura per Chemmy Alcott
Non c'è pace per Chemmy Alcott: la 31enne inglese si è nuovamente fratturata la gamba durante un allenamento a Saas Fee, dove stava lavorando con la nazionale norvegese, visto che dal 2010 lo sport britannico ha tagliato i fondi per lo sci alpino per il quadriennio olimpico; è lo stesso infortunio patito a Lake Louise nel dicembre 2010.
Chemmy ha pubblicato su facebook la notizia, che ha velocemente fatto il giro dei media britannici: "...sono caduta nell'ultimo giorno di questo stage di preparazione che finora era stato fantastico e dove stavo sciando più forte che mai. Gamba nuovamente fratturata. Secondo i medici perderò le prime gare ma dopo potrò tornare a lavorare a pieno ritmo. Uno spiacevole stop che non ci voleva, ma sono abituata alle avversità, è soltanto un altro capitolo prima del finale hollywoodiano a Sochi!"
Anche ai Mondiali di Schladming dello scorso febbraio non sono mancati i problemi: uscendo di linea durante le prove cronometrate della libera, Chemmy è finita contro le reti, riportando una botta al ginocchio e uno "stress" alla gamba fratturata tanto che i medici le hanno consigliato di fermarsi per qualche tempo, stop che si è prolungato fino al termine della stagione.
(mercoledì 28 agosto 2013)