Stelvio:Tina Maze torna sugli sci
Una lunga, lunghissima stagione, i trionfi, le meritate vacanze, l'inizio della preparazione atletica e infine, il ritorno sulla neve: Tina Maze è da qualche giorno allo Stelvio, dove ha rimesso gli sci ai piedi per preparare la stagione olimpica, e per cercare di bissare una stagione di Coppa del Mondo forse per certi versi irripetibile.
Con lei c'era anche Walter Ronconi, nelle ultime due stagioni skiman di Max Blardone, alla sua prima uscita con il Team Maze; per la prima volta dopo 3 stagioni non ci sarà invece Livio Magoni, passato alla guida della slalomgigantiste azzurre.
"Così pulita, fresca, immacolata, gentile, bianca. Quando calpesti quel manto che nessuno ha toccato prima di te ti senti divino - scrive Tina - Il primo contatto con la neve è sempre qualcosa di nuovo, puro, innocente e ti fa sentire bene..."
Da Soelden a Lenzerheide nello scorso inverno Tina ha intrapreso un lunghissimo viaggio con un unico denominatore comune, la vittoria: undici vittorie (almeno una in ogni disciplina), ventiquattro podi, 2414 punti (record storico), 3 coppe (generale, gigante, superg), insomma la miglior stagione nella storia dello sci alpino maschile e femminile.
Ed ora è al lavoro per ripetersi...
(venerdì 7 giugno 2013)