Saalbach 2025: Cochran-Siegle ancora il più veloce nella 2/a prova
a cura della redazione
Ryan Cochran-Siegle si conferma il più veloce anche nella seconda prova sulla 'Zwoelferkoge', in vista della discesa maschile mondiale in programma domenica, chiudendo in 1:41.06, contro l'1:41:18 di ieri.
Secondo tempo per Eichberger (che vuole guadagnarsi un pettorale) e Von Allmen parimerito a +0.43, quarto tempo per Mattia Casse, staccato di 44 centesimi.
"Oggi avevo qualche riferimento in più - spiega il piemontese - peccato per qualche imprecisione nella parte alta. La pista è bella, lo ribadisco, con una neve che mi piace. Domani in SuperG sarà interessante, divertente e credo abbastanza lungo, con le prime 6-8 porte davvero sul ripido. Sto bene da inizio stagione: devo stare tranquillo ed in pace con me stesso."
Alle spalle di Casse ci sono Rogentin (+0.80), Hemetsberger (+0.81), Babinsky (+0.82), Odermatt e Allegre a +0.92.
Undicesimo tempo a +1.08 per Dominik Paris: "Oggi è andata meglio, ho inseguito le sensazioni migliori ed è stato un passo avanti. Sicuramente ancora non basta, ma qualcosa di positivo è arrivato. Il superG è abbastanza difficile, con dei passaggi in cui si deve riuscire a mantenere la velocità."
Giovanni Franzoni, già sicuro del posto per domenica, si inserisce al 18/o posto a +1.38: "Penso che nel superG ci siano delle parti tecniche interessanti. Si parte più in alto rispetto alla Coppa Europa e bisognerà interpretare la tracciatura. La neve è dura, il numero di partenza sarà basso: mi aspetto un bel superG e proverò a fare il massimo. Nella prima prova non mi sono trovato bene col setup, oggi molto meglio e mi sento a posto anche in discesa. I miei favoriti per il superG? Ci sono tanti atleti forti e non è semplice, di certo Odermatt, Von Allmen e gli altri svizzeri sono da tenere d’occhio ma...mai dire mai."
Poco più indietro c'è Florian Schieder 20/o a +1.48; Innerhofer - che gareggerà domani in superg ma non in discesa - ha provato i settori centrali tirando il freno negli altri, e chiudendo con oltre 7 secondi.
Domani il programma di Saalbach 2025 prevede il superG che a partire dalle 11:30 assegnerà le prime medaglie maschili della rassegna; l’appuntamento con la terza prova è per sabato 8 febbraio a partire dalle 9:30.
(giovedì 6 febbraio 2025)