Cortina: Goggia cade in superg, lesione parziale del crociato
Aggiornamento ore 18.50: Sofia Goggia, è stata visitata presso la clinica La Madonnina di Milano dalla Commissione Medica FISI presieduta dal dottor Andrea Panzeri, che ha sottoposto la campionessa olimpica a una risonanza magnetica a entrambe le ginocchia e a una TAC, le quali hanno evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea.
Sofia comincerà da domani il percorso riabilitativo con l'obiettivo di essere al via della discesa femminile di Pechino 2022 in programma martedì 15 febbraio.
"Mi dispiace, è uno stop che non ci voleva in un momento così importante della stagione - ha affermato Goggia -, ma già dalle prossime ore comincerò la fisioterapia per cercare di difendere il titolo olimpico nella disciplina che più amo".
Ancora una caduta per Sofia Goggia: la campionessa olimpica, vincitrice ieri a Cortina in discesa, è caduta questa mattina nel corso del superg, andando in spaccata dopo una spigolata e finendo la sua corsa a bordo pista, nella zona dello Scarpadon.
Sofia, soccorsa, si è poi rialzata ed ha raggiunto i parterre sugli sci, visibilmente delusa e dolorante.
Al parterre RaiSport riporta un presunta distorsione al ginocchio sinistro, per cui Sofia Goggia è attesa a Milano alla clinica La Madonnina per sottoporsi a risonanza magnetica.
Settimana scorsa a Zauchensee Goggia era caduta nella discesa di Zauchensee finendo a 100km/h nelle reti.
(domenica 23 gennaio 2022)