Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2022 : 13:18:34
|
Cortina: Goggia cade in superg, lesione parziale del crociato di Matteo Pavesi
Aggiornamento ore 18.50: Sofia Goggia, è stata visitata presso la clinica La Madonnina di Milano dalla Commissione Medica FISI presieduta dal dottor Andrea Panzeri, che ha sottoposto la campionessa olimpica a una risonanza magnetica a entrambe le ginocchia e a una TAC, le quali hanno evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea. Sofia comincerà da domani il percorso riabilitativo con l'obiettivo di essere al via della discesa femminile di Pechino 2022 in programma martedì 15 febbraio. "Mi dispiace, è uno stop che non ci voleva in un momento così importante della stagione - ha affermato Goggia -, ma già dalle prossime ore comincerò la fisioterapia per cercare di difendere il titolo olimpico nella disciplina che più amo". Ancora una caduta per Sofia Goggia: la campionessa olimpica, vincitrice ieri a Cortina in discesa, è caduta questa mattina nel corso del superg, andando in spaccata dopo una spigolata e finendo la sua corsa a bordo pista, nella zona dello Scarpadon. Sofia, soccorsa, si è poi rialzata ed ha raggiunto i parterre sugli sci, visibilmente delusa e dolorante. Al parterre RaiSport riporta un presunta distorsione al ginocchio sinistro, per cui Sofia Goggia è attesa a Milano alla clinica La Madonnina per sottoporsi a risonanza magnetica. Settimana scorsa a Zauchensee Goggia era caduta nella discesa di Zauchensee finendo a 100km/h nelle reti.
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2022 : 19:37:54
|
ci sono 23 giorni prima della gara, c'è tutto il tempo quantomeno per provarci. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
rebenello
13 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2022 : 19:51:54
|
Per carità sperare è lecito e doveroso, crederci davvero è molto più difficile. |
|
|
Wolf III
Conduzione
Piemonte
1388 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2022 : 19:54:38
|
Sofia può farcela ! |
WOLF III |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2022 : 21:14:07
|
Sempre difeso Sofi e mai nemmeno lontanamente pensato che debba cambiare il suo essere sugli sci, stavolta però difendo mica tanto, il Tuo essere (che già è oltre e non di poco) lo esprimi quando stai a posto, nelle veloci se non sei a posto ci metti ancora meno di quanto ci vuole a farti male, presa una cartella 10 gg. fa..rischiato di prendere una cartella ieri…sempre in curva a destra rischiata una cartella due curve prima…e va pure bene se mi tiri ‘na curva sull’interno..ma se pure metti sotto i bastoni, sull’interno, in un buco con l’esterno scarico che va per i czzi suoi non è proprio una spigolata e basta. Non per altro…tutta sta menata solo perché c’erano le Olimpiadi tra 20 giorni…se poi ci vai e vinci stramuto e contento se invece fa medaglia Shiffrin ci sarà un motivo per cui oggi è scesa così. |
|
|
marcomonza
Cristiania
889 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2022 : 21:29:59
|
Concordo al 100%. Bisogna capire quando si possa andare a tutta e quando no. E Sofia per me non lo ha capito |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2022 : 21:35:33
|
Tanto son parole inutili le mie..la vedo da quando ha dieci anni, l’animale che c’è in noi è quello che è…solo pretese in versione tifoso. |
|
|
giovannino1963
Cristiania
Piemonte
923 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2022 : 22:17:35
|
| franz62 ha scritto:
Sempre difeso Sofi e mai nemmeno lontanamente pensato che debba cambiare il suo essere sugli sci, stavolta però difendo mica tanto, il Tuo essere (che già è oltre e non di poco) lo esprimi quando stai a posto, nelle veloci se non sei a posto ci metti ancora meno di quanto ci vuole a farti male, presa una cartella 10 gg. fa..rischiato di prendere una cartella ieri…sempre in curva a destra rischiata una cartella due curve prima…e va pure bene se mi tiri ‘na curva sull’interno..ma se pure metti sotto i bastoni, sull’interno, in un buco con l’esterno scarico che va per i czzi suoi non è proprio una spigolata e basta. Non per altro…tutta sta menata solo perché c’erano le Olimpiadi tra 20 giorni…se poi ci vai e vinci stramuto e contento se invece fa medaglia Shiffrin ci sarà un motivo per cui oggi è scesa così.
|
Stavolta mi tocca darti ragione su tutta la linea!Ma Sofia ci sorprenderà anche questa volta. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2022 : 22:33:08
|
Ci vuol poco, qui è il regno della critica e pensieri negativi basta scriverne uno e saran tutti d’accordo |
|
|
qrier
Conduzione
Trentino Alto-Adige
1382 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2022 : 09:47:47
|
Nella prima parte di stagione Sofia aveva quello strapotere che le permetteva di vincere senza commettere errori, in quest'ultimo mese ha rischiato diverse volte di farsi male e ora purtroppo se l'è fatto. Per il secondo anno perdiamo una medaglia d'oro quasi sicura, anche se Sofia riuscisse a gareggiare non sarà facile battere tutte. Se fossi in lei alle Olimpiadi proverei a puntare solo sulla discesa, lasciando perdere non solo il gigante ma anche il superg.
|
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2022 : 10:17:44
|
| franz62 ha scritto:
Sempre difeso Sofi e mai nemmeno lontanamente pensato che debba cambiare il suo essere sugli sci, stavolta però difendo mica tanto, il Tuo essere (che già è oltre e non di poco) lo esprimi quando stai a posto, nelle veloci se non sei a posto ci metti ancora meno di quanto ci vuole a farti male, presa una cartella 10 gg. fa..rischiato di prendere una cartella ieri…sempre in curva a destra rischiata una cartella due curve prima…e va pure bene se mi tiri ‘na curva sull’interno..ma se pure metti sotto i bastoni, sull’interno, in un buco con l’esterno scarico che va per i czzi suoi non è proprio una spigolata e basta. Non per altro…tutta sta menata solo perché c’erano le Olimpiadi tra 20 giorni…se poi ci vai e vinci stramuto e contento se invece fa medaglia Shiffrin ci sarà un motivo per cui oggi è scesa così.
|
ho pensato la stessa cosa, posizione anticipata, peso sull'interno, esterno mezzo scarico che spigola. Secondo me il tutto nasce con un errore due curve prima ed in questa ha voluto tagliare e mettersi in posizione il prima possibile per prendere la linea giusta per il tratto di scorrimento. Concordo in toto con la tesi di Franz
PS: concordo troppo spesso con Franz. O che sono troppo sveglio io o che capisce niente lui |
Modificato da - Katunga in data 24 gen 2022 10:44:11 |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2022 : 10:03:46
|
Può farcela... |
|
|