Levi, gara2: Vlhova in testa dopo la prima manche
Secondo slalom consecutivo sulle nevi finlandesi di Levi: Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin - ferma a 4 vittorie a testa - sono in lotta per la quinta renna, e dopo la prima manche è ancora la slovacca (vincitrice ieri) a guidare la classifica parziale.
Prima manche tracciata dallo statunitense Lackie con Mikaela Shiffrin che ha aperto la gara con il pettorale n.1, sciando molto bene sul muro e frenando un po' sul finale; la rivale Petra, scesa con il n.7, è l'unica a rimanerle davanti, arrivando al traguardo con 18 centesimi di vantaggio.
Terzo tempo per Michelle Gisin (ieri 7/a) a +0.36, un solo centesimo di più per Anna Swenn-Larsson, poi Lena Duerr a +0.66, terza ieri.
Da notare Andreja Slokar, ieri 4/a: la slovena è attaccata a Vlhova fino al primo intermedio, poi commette un errore e perde +1.60 al terzo intermedio ed di nuovo è pari alla slovacca negli ultimi 10 secondi, nel complesso è 14/a.
Tra le azzurre solo Martina Peterlini parte tra le prime 30: la trentina di Rovereto è 20/a a +1.86, poi non trovano la qualifica Lara Della Mea e Marta Bassino, non chiude la gara Marta Rossetti.
(domenica 21 novembre 2021)