Kitzbuehel nella bolla anti covid19, rinuncia al pubblico
Si va verso una stagione di Coppa del Mondo senza pubblico. Dopo la Svizzera che ha annunciato per le sue tappe maschili e femminili tra cui anche Wengen una riduzione del pubblico (nessun spetttatore in zona traguardo, ma solo lungo la parte alta del tracciato) arriva dopo Soelden anche la rinuncia di Kitzbuhel.
L'81/a edizione dell'Hahnenkamm Race, l'appuntamento clou della stagione di coppa del mondo, si svolgerà senza pubblico e senza eventi collaterali. Ad annunciarlo, anche se non è ancora uscito un comunicato ufficiale da parte degli organizzatori, il presidente dello Ski Club Kitzbuehel Michael Huber ai microfoni della Orf2.
Mentre si stanno ultimando i lavori della nuova casa di partenza della Streif il nr. 1 dell'organizzazione tirolese annuncia che a causa delle normative del governo e dei forti rischi di cancellazione a causa della pandemia di Coronavirus, per la quale nessuna assicurazione ti tutela, si è deciso di dare solo spazio all'evento sportivo, cancellando di fatto pubblico ed eventi collaterali comprese le varie feste Vip, dallo Stangelwirt Party, alla Carity Race, per finire alle premiazioni serali e all'estrazione dei pettorali.
Dunque quest'anno sulla Streif il silenzio, tranne la voce dello speaker, regnerà sovrano. L'ufficializzazione di questa comunicazione avverà dopo domani in occasione della riunione Fis con tutti i comitati di coppa per definire i calendari stagionali.
(giovedì 1 ottobre 2020)