Manny Moelgg: divorzio in vista da Fischer?
Potrebbe esserci all'orizzonte un cambio materiali per Manfred Moelgg alla vigilia di quella che potrebbe anche essere la sua penultima, se non ultima stagione di coppa del mondo.
Il 38enne di San Vigilio di Marebbe, non rientrato ancora sulla neve dopo l'infortunio al ginocchio del gennaio scorso rimediato ad Adelboden, starebbe valutando un possibile cambio di materiali lasciando lo storico marchio Fischer, con il quale ha vinto tre volte in coppa del mondo in slalom (Kranjska Gora, Garmisch e Zagabria) e tre medaglie iridate (1 argento e 2 bronzi), per approdare a Voelkl.
Le indiscrezioni su questo cambio nascono dal fatto che Fischer ha effettuato alcuni tagli causa Covid19 e Manfred Moelgg non avrà più diritto allo skiman della ditta, in questa caso il fratello Michael, che lo seguiva dalla stagione 2010/2011 quando subentrò a Stefan Taschler.
A questo punto si sarebbe fatta avanti la Voelkl e Dalbello, che ha rinnovato il contratto a Stefano Gross per la 22/a stagione, ma che ha perso anche lui il suo skiman Giuseppe Gianera, proponendo di mettere sotto contratto il marebbano e il fassano con skiman proprio il fratello Michael.
L'ultima parola spetterà ora all'azzurro che starebbe valutando a fondo questa proposta.
(domenica 14 giugno 2020)