Lienz:Mamma Eileen è tornata in pista con Mikaela
LIVE DA LIENZ - I risultati parlano: dopo la delusione del gigante di Courchevel, chiuso fuori dalle top15 dopo 37 gare consecutive, Mikaela Shiffrin è tornata e guida questa prima manche del gigante femminile di Lienz in Austria.
Sicuramente dietro a questo risultato però c'è anche lo zampino di mamma Eileen che dopo aver deciso di lasciare spazio alla figlia Mikaela dopo la tappa di Soelden, complice anche il lutto in famiglia con la scomparsa della nonna di Mikaela, è ora tornata.
Alla tappa di Killington di fine novembre mamma Eilen aveva dismesso i panni di allenatrice della figlia, presentandosi al parterre d'arrivo in abiti civili, per dedicarsi alla famiglia a casa negli Usa e lasciare così più liberta di movimento alla figlia.
Ma dopo il passo falso di Courchevel mamma Eileen ha deciso di ritornare, prendendo l'aereo per l'Europa anche per festeggiare le festività natalizie con la la figlia, ma anche per tornare in pista a dare utili consigli e a fare morale.
Lo ha fatto già a Folgaria in Trentino dove la Shiffrin si è allenata in questa ultima settimana, ma anche questa mattina a Lienz dove è tornata ad indossare gli abiti da allenatrice piazzandosi lungo il tracciato della pista Schlossberg per seguire da vicino le gesta della figlia.
E i suoi consigli sono arrivati immediatamente alla figlia anche attraverso lo smartphone che Mikaela non ha mollato un istante quando si è seduta nel leaders corner, visionando anche un video che mamma Eileen le ha inviato al termine della sua prova, non mancando qualche appunto tecnico correttivo alla sua sciata.
Dunque mamma Eileen e Mikaela nuovamente insieme e i risultati si vedono.
(sabato 28 dicembre 2019)