A Soelden week end con il sole per l'Opening
Sarà un week end senza problemi meteo quello che andrà in scena sabato 26 e domenica 27 ottobre per l'Opening di Coppa del Mondo a Soelden.
Lo ha dichiarato quest'oggi un portavoce del servizio meteo centrale austriaco (ZAMG) ai media austriaci. "Sarà un fantastico fine settimana di sole - ha dichiarato il portavoce - senza problemi di maltempo come successo negli ultimi due appuntamenti".
Sono, infatti, due stagioni che a causa delle bizze del meteo non si sono corsi i giganti maschili del 2017 e del 2018. Più fortunate, invece, le donne che sono comunque riuscite a disputare la loro gara.
Nonostante un innalzamento delle temperature gli organizzatori locali stanno completando i lavori sul tracciato di gara grazie alla neve che era stata accumulata sotto i teloni e a quella che è stata sparata nelle settimane scorse. Ora è stata iniettata anche l'acqua per consentire di indurire ulteriormente il fondo. Resta solo l'incognita delle temperature che sono date in risalita.
Intanto gli austriaci stanno rifinendo la loro preparazione nella vicina Moelltal con l'ausilio anche di droni che filmano dall'alto le discese di Manuel Feller e dei suoi compagni di squadra, nel dopo Hirscher, per cercare di analizzare al meglio le loro discese e giungere così all'appuntamento di Soelden con la condizione migliore per puntare ad un successo finale.
(lunedì 21 ottobre 2019)