Innerhofer:"riesco a piegare il ginocchio di 80°"
Christof Innerhofer ha voluto fare il punto via social sulla situazione del suo ginocchio, a un mese circa dall'infortunio.
Lo scorso 22 marzo infatti il campione di Gais è caduto nella compressione nel corso del superg dei Campionati Italiani, rompendosi i crociati del ginocchio sinistro.
Un brutto infortunio proprio alle battute finali della stagione: "Day 30: sto bene, soprattutto moralmente - scrive Inner - ora riesco a piegare il ginocchio di circa 80 gradi, é meno gonfio e quindi riesco a allenarmi di più! 5 volte alla settimana di terapia e 5 volte alla settimana di allenamento fra addominali, parte alta e krank cycle. step by step."
Il 34enne altoatesino non ha mai messo in dubbio la prosecuzione della carriera anzi, in una recente intervista ha confermato di voler continuare "fino ai Giochi del 2026", nel caso le Olimpiadi dovessero svolgersi sulle nevi "di casa" di Cortina.
Al momento il suo obiettivo è recuperare la condizione e svolgere al meglio la preparazione, che ovviamente sarà condizionata dall'infortunio: il normale decorso prevede il ritorno sugli sci dopo circa 6 mesi, per cui probabilmente Inner potrà tornare sulla neve non prima di fine settembre, ovvero due mesi prima delle prime gare veloci della stagione, a Lake Louise.
(martedì 23 aprile 2019)