Kitzbuehel: 2/a prova accorciata causa maltempo?
LIVE DA KITZBUEHEL - Il meteo potrebbe condizionare la seconda prova cronometrata valida per la discesa libera maschile di coppa del mondo a Kitzbuehel.
Dopo la cancellazione di ieri, già decisa sabato scorso, causa la nevicata prevista e poi prontamente arrivata, quest'oggi la seconda prova ed ultima prova cronometrata potrebbe - secondo quanto comunicato dalla giuria della Fis - anche essere ridotta nel tracciato: partenza confermata dall'alto, ma l'arrivo potrebbe essere stabilito all'altezza dell Hausberg e non al traguardo finale classico. Questo perchè nella parte finale si vorrebbe preservare il fondo della Streif viste le temperature miti previste e per la pioggia che potrebbe cadere a fondo valle in giornata.
Una decisione sarà presa in mattinata dalla giuria guidata da Markus Waldner al termine della ispezione. Il via della seconda ed ultima prova è fissato per le ore 11.30.
Per quest'oggi a Kitzbuehel il meteo prevede ancora leggero nevischio in quota, ma pioggia a valle. Miglioramento dopo mezzogiorno. Stessa situazione per domani. Per sabato in mattinata è previsto il sole, mentre dal pomeriggio tornerà la neve in estensione anche alla giornata di domenica.
(giovedì 18 gennaio 2018)