Coppa Europa: debutto austriaco, Azzola 11/a
Festa austriaca nella prima gara di Coppa Europa della stagione 2017-2018: lo slalom femminile di Funesdalen vede infatti il successo di Katharina Liensberger davanti all'altra biancorossa Katharina Gallhuber.
Omonime, connazionali e coetanee (entrambe del 1997), le due confermano le ottime sensazioni già trovate in Coppa del Mondo a Killington, dove la vincitrice odierna ha chiuso 15/a e la seconda classificata addirittura 7/a nonostante due pettorali di partenza piuttosto alti.
Il podio dello slalom svedese è completato da un'altra atleta già in buona forma in CdM come la tedesca Marina Wallner, che paga 31/100 alla Liensberger: più staccate l'altra austriaca Katharina Huber e quindi la padrona di casa Magdalena Fjaellstroem per completare la top five.
In una tipologia di gara tendenzialmente avara di soddisfazioni, l'Italia può guardare invece con ottimismo all'undicesimo posto di Michela Azzola, alla quale auguriamo davvero di aver chiuso tutti i conti con la malasorte. In generale è la prestazione di squadra ad essere positiva: 15/a la valdostana Martina Perruchon, 19/a la poliziotta trentina Martina Peterlini (seconda apparizione e primi punti in CE per lei), 21/a Lucrezia Lorenzi, 26/a Roberta Midali e 29/a Lara Della Mea. Saltano nella prima manche Jasmine Fiorano e Nicole Agnelli.
Domani altro slalom femminile a Funesdalen.
(mercoledì 29 novembre 2017)