Shiffrin domina 1/a manche slalom di Zagabria
Strapotere firmato Mikaela Shiffrin nella prima manche dello slalom speciale di Zagabria. Sulla collina di Sljeme la campionessa statunitense nel primo slalom di coppa del mondo del 2015 si mette tutte alle spalle scavando già un solco profondo tra se e le altre. Sono, infatti, ben 80 i centesimi di vantaggio sulla seconda, l'austriaca Kathrin Zettel, e +1.03 sulla terza, la slovacca Sarka Strachova. La quarta, la norvegese Nina Loseth accusa già un ritardo di +1.69.
Nono tempo al momento per una Chiara Costazza che per tre quarti di gara era rimasta incollata al podio grazie ad una ritrovata centralità,mentre nel finale ha pagato qualche errorino di troppo che le ha fatto pagare oltre 2 secondi di ritardo (+2.19) dalla Shiffrin. A +3.29 una Manuela Moelgg in corsa per la qualifica per la seconda manche, come pure Federica Brignone ed Irene Curtoni. Fuori, invece, Sarah Pardeller.
Un tracciato quello croato che nonostante la carenza di neve e le temperature che si sono alzate nelle ultime ore è stato barrato nei giorni scorsi consentendo di ottenere un fondo molto duro e ghiacciato, in funzione del fatto che tra due giorni dovrà ospitare anche la prova maschile.
Seconda manche in programma alle ore 12.45 (diretta su Raisport1ed Eurosport).
(domenica 4 gennaio 2015)