Val Gardena: cancellata 2/a prova discesa
Cancellata la seconda prova cronometrata della discesa libera maschile in programma domani sulla Saslong. La decisione è già stata presa dal direttore della coppa del mondo maschile Markus Waldner ed è già stata comunicata alle squadre.
Il motivo è ovvio, le temperature decisamente troppo miti per il periodo potrebbero deteriorare eccessivamente il tracciato di gara se si dovesse correre un'altra prova dopo quella di oggi vinta dallo statunitense Steven Nyman.
Domani dunque giornata di riposo per gli atleti che saranno impegnati in sessioni di allenamento a secco e sulle poche piste aperte in zona.
Purtroppo nella discesa di venerdì non potrà correre l'azzurro Matteo Marsaglia che oggi non aveva partecipato alla prima prova cronometrata a causa di dolori alla schiena. Per regolamento per poter disputare la gara bisogna almeno aver effettuato un prova. L'azzurro, schiena permettendo, proverà a gareggiare nel super-g di sabato.
Rimane per il momento confermato, invece, il programma di gara: venerdì discesa libera maschile, la terza della stagione, e sabato il super-g, entrambi con inizio alle ore 12.15.
(mercoledì 17 dicembre 2014)