Hirscher vuole correre sulla Birds of Prey
Dopo la fantastica vittoria sul ghiacciaio del Rettenbach a Soelden di domenica scorsa in gigante Marcel Hirscher punta in alto. L'obiettivo dichiarato del salisburghese, come riporta il quotidiano austriaco Kronen Zeitung, è quello di riuscire a correre anche le discipline veloci in coppa del mondo e perchè no anche in quelle veloci ai prossimi mondiali di Vail Beaver Creek ai primi di febbraio.
Questa estate il campione austriaco ha lavorato molto sul piano fisico. Se ne sono accorti tutti al parterre d'arrivo di Soelden: la sua massa muscolare è lievitata parecchio e questo sicuramente per puntare anche ad affrontare l'esperienza nelle discipline veloci, diventando così un'atleta polivalente al cento per cento.
In questi giorni Hirscher e il suo staff si stanno allenando a Reiteralm per preparare la tappa di Levi in Finlandia di metà novembre dove è in programma il primo slalom della stagione. L'austriaco ha ammesso di aver sulle gambe solo tre giorni tra i pali stretti, ma non nasconde di puntare a fare bottino pieno anche sulle nevi nordiche. Accanto a questi allenamenti inizierà anche l'avvicinamento alle discipline veloci allenandosi in super-g. L'obiettivo è quello di affrontare la Birds of Prey di Beaver Creek nella tappa nord americana dei primi di dicembre, una prova generale in vista del mondiale.
Lo scorso anno il 25enne campione non era riuscito ad ottenere i punti Fis necessari per partecipare alle discipline veloci, ma la scorsa primavera, in occasione dei campionati nazionali sloveni e croati sulle nevi di Innerkrems in Stiria, Hirscher è riuscito nell'obiettivo.
Dunque in occasione della tappa a Beaver Creek il vincitore della sfera di cristallo assoluta saggerà in super-g la sua condizione sulla Birds of Prey per puntare poi ad una sua partecipazione, non da semplice comparsa, anche alle gare veloci alla prossima rassegna iridata.
(martedì 28 ottobre 2014)