Max Blardone Ambasciatore di Expo 2015
a cura della redazione
Max Blardone è stato scelto come Ambasciatore di Expo 2015, in programma a Milano da maggio ad ottobre del prossimo anno.
"Con immenso piacere trasmetterò i valori legati al tema della grande kermesse - scrive Max su facebook - spero di poter valorizzare in questo modo l'Italia intera nelle trasferte internazionali ed il mio territorio in particolare."
Expo Milano 2015 Ambassador è una rete internazionale di opinion leader pronti a veicolare i principi legati al tema cardine dell'Esposizione Universale: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.
Il rapporto con l'alimentazione è da sempre stato fondamentale per lui: la relazione con il proprio corpo e la conoscenza che ogni atleta acquisisce di se stesso porta negli anni ad un profondo rispetto delle regole, tradotte sia in termini di dieta specifica che di esercizio fisico.
Cosa non manca mai nella dieta di Max, comunque buongustaio ed estimatore dei prodotti tipici del territorio, inteso sia come la Val d’Ossola dove è nato e cresciuto, ma anche come Italia con le sue straordinarie eccellenze culinarie? Confida: "In viaggio con la famiglia, ricerco le tipicità gastronomiche. In generale, amo i sapori genuini, sono il classico estimatore della dieta mediterranea: pochi sughi e intingoli vari, ma pasta fatta in casa condita anche solo con olio e parmigiano, carne e pesce appena scottati per apprezzarne meglio i sapori e pochi dolci. Naturalmente pizza e quando torno a casa...gnocchi all'ossolana!oe
E su Expo 2015: "Penso che sia indiscutibile il valore culinario dell'Italia a livello mondiale quindi perché non sfruttare quest'occasione unica? Aver avuto la possibilità di organizzare un evento di questo genere dal momento che siamo i maestri in questo ambito penso sia davvero un'occasione irripetibile. Abbiamo prodotti tipici senza eguali, spero quindi di poter valorizzare in questo modo l'Italia intera nelle trasferte internazionali ed il mio territorio in particolare."
(venerdì 3 ottobre 2014)