Patrizia Bassis si ritira
Patrizia Bassis ha deciso di ritirarsi. Trent’anni, velocista di Carobbio degli Angeli, provincia di Bergamo, ferma dallo scorso
dicembre per una rovinosa caduta a Val d'Isere
che le procuro' una frattura alla settima vertebra
cervicale, ha deciso di abbandonare il mondo dell’agonismo.
La causa principale del ritiro, il lento recupero dopo il grave incidente: infatti, fino a qualche settimana fa, la discesista orobica, era alle prese ancora con il collarino. Il faticoso riassestamento, le ha inoltre fatto mancare motivazione e determinazione.
In Coppa del Mondo, Patrizia, ha collezionato parecchi piazzamenti fra le prime quindici. Miglior risultato, il 9° posto nel 1998 a Lake Louise, in super gigante.
L'atleta della squadra A della velocità femminile, ha partecipato alla libera olimpionica di Salt Lake City nel 2002, classificandosi 17°. Ha disputato inoltre quattro mondiali: miglior piazamento iridato, il 12° posto in super gigante a Vail nel 1999. Inoltre, in Coppa Europa, sempre in super gigante, la specialità che meglio gli si addice, finisce 3° nel 1995 a Innerkrems e 2° nel 2001 a Piancavallo. Infine, due tricolori nel 2001 a Ponte di Legno/Tonale, in super-g ed in discesa libera.
(giovedì 10 luglio 2003)
(giovedì 10 luglio 2003)